Comunicare e integrazione
Sentirsi integrati nella società, importanti e fondamentali,poter comunicare e crescere …
Da quando siamo nati, nell’ormai lontano 2010, abbiamo scelto di dedicare una grossa fetta della nostra attività al settore della disabilità e della comunicazione.
Comunicare non significa solo ed esclusivamente poter parlare o scambiare quattro chiacchiere, comunicare significa anche potersi sentire parte fondamentale della società che ci circonda, sentirsi inclusi e non esclusi.
Avere gli stessi diritti anche necessitando di un software o hardware per esprimere propri pensieri o eseguire una determinata azione.
Comunicare significa sentirsi liberi di esprimere il proprio pensiero , strutturato o meno che sia, ogni qualvolta si vuole dire qualcosa.
Felicitous & DidaBoard
L’ambiente multimodale che abbiamo creato, realmente il primo in Italia a offrire una soluzione così flessibile, e con il quale creare qualsiasi tipo di scheda didattico-comunicativa, ma anche ludica, che non necessita di alcun prerequisito a livello di capacità (motorie, cognitive …)
Tutte le schede potranno essere create senza alcun vincolo in modo da adattarsi alle esigenze della persona che sfrutterà il software, Felicitous o DidaBoard, per crescere, imparare, comunicare e, non meno importante, divertirsi e svagarsi.
Vedo ADCSystem per SLA
Porter comunicare, controllare e scrivere con lo sguardo...
Grazie al controllo oculare, oltre alle tantissime altre modalità di accesso implementate nel software Vedo ADCSystem, il primo sviluppato in Italia per la sua completezza e possibilità di accesso ec acquisto diretto senza passare per la ASL e poter essere utilizzato anche in un comunissimo All-in One o PC portatile, sarà possibile controllare qualsiasi dispositivo e software.
Scrivere testi, accedere al frasario, inviare e ricevere email, utilizzare tutti i social oggi disponibili, controllare l'ambiente circostante, inviare richieste di supporto direttamente allo smartphone del proprio Care-Giver, guardare e controllare la tv, scrivere documenti... sono solo alcune delle tante possibilità presenti nel software Vedo ADCSystem.