INFORMATIVA PRIVACY ASSISTENTE IT
(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 - GDPR)

Titolare del trattamento:
SitSardegna.it di Pinna Giovanni Angelo
Sede legale: Via G. Marconi 122
Sede operativa: Via Garibaldi 3

Email: privacy@sitsardegna.it


Finalità del trattamento
I dati personali raccolti in occasione di:

- interventi di assistenza tecnica su PC, smartphone, tablet, e altri dispositivi elettronici;

- attività di recupero dati da dispositivi danneggiati o compromessi;

- consulenze tecniche presso la sede operativa;

sono trattati per le seguenti finalità:

- esecuzione di servizi richiesti dal cliente;

- gestione amministrativa, contabile e legale dei rapporti contrattuali;

- eventuale contatto per aggiornamenti, chiarimenti o problematiche tecniche;

- protezione dei dati affidati dal cliente, in conformità con obblighi di sicurezza e riservatezza.


Tipologia di dati trattati
A seconda del servizio richiesto, possono essere trattati:

- dati anagrafici e di contatto del cliente (nome, cognome, email, telefono);

- dati contenuti nei dispositivi affidati (documenti, immagini, contatti, email, file personali, ecc. ivi compresi, se del caso, dati particolari come definiti dalla vigente normativa);

- informazioni tecniche e diagnostiche relative ai dispositivi.

Base giuridica del trattamento
Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6, par. 1, lett. b GDPR), e per adempiere ad obblighi di legge (art. 6, par. 1, lett. c). Il trattamento dei dati contenuti nei dispositivi è basato sull’interesse legittimo alla protezione dei dati (art. 6, par. 1, lett. f) e sull'esplicito consenso informato del cliente ove richiesto.

Modalità del trattamento
I dati sono trattati con strumenti manuali e digitali, con l’adozione di misure tecniche e organizzative adeguate per garantirne la sicurezza, la riservatezza e l’integrità. L’accesso ai dati contenuti nei dispositivi è limitato al solo personale tecnico autorizzato, esclusivamente per il tempo necessario all’erogazione del servizio.

Conservazione dei dati
I dati anagrafici sono conservati per il tempo necessario alla gestione del rapporto contrattuale e degli obblighi di legge (es. fiscali).

I dati eventualmente recuperati dai dispositivi sono cancellati entro 7 giorni dalla riconsegna, salvo diversa richiesta scritta del cliente.

I dispositivi non ritirati entro 90 giorni possono essere considerati abbandonati (secondo i  termini e condizioni di servizio).

Comunicazione a terzi
I dati non saranno diffusi. Potranno essere comunicati a:

-consulenti fiscali o legali per obblighi di legge;

-fornitori di servizi IT e software solo se strettamente necessario e sotto vincolo di riservatezza.

Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di:

- accedere ai propri dati (art. 15),

- chiederne la rettifica o cancellazione (artt. 16-17),

- limitarne il trattamento (art. 18),

- opporsi al trattamento (art. 21),

- proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.


Le richieste possono essere indirizzate al titolare ai contatti sopra indicati.
Carrello Chiudi
  • Nessun prodotto nel carrello