Studiare e giocare con Felicitous

Scopri quanto è semplice e divertente giorcare ed imparare con il software Felicitous: il primo software così completo per la didattica e lo studio, creato in Sardegna (Italia) per tutti gli studenti italiani!
Felicitous, sia nella versione Windows che Android, viene già usato da tanti professionisti, famiglie ma anche scuole.

Felicitous

Alcune caratteristiche di Felicitous

  • Imparare a scrivere: in corsivo o in grasseto, singole lettere o parole complete.
  • Imparare la matematica: dalle operazioni elementari fino a quelle più complesse.
  • Studiare fisica: concetti e teoria con esercizi interattivi.
  • Studiare geografia: confini, mare, montagna stimolando l'apprendimento.
  • Scuola civica: promuovere e stimolare la cultura e l'istruzione.
  • Arte e disegno: si può imparare tanto anche dai disegni e colorando.
  • Abilità e giochi: stimolare la memoria, le abilità con giochi interattivi.
  • Forme e geometria: imparare le forme, dalle più semplici a quelle più complesse.

Studiare è noioso? Possiamo farlo, ma divertendoci, con Felicitous!

Vincono sempre i bambini

A chi non è mai capitato di dover fare salti mortali per invogliare un bambino o bambina allo studio?

Quante volte è capitato di dire "se non fai i compiti e studi non giochi?" e ricevere la risposta ancor più spiazzante del piccolo che sceglie di non studiare e nemmeno giocare?

Matematica, geografia, scuola civica, fisica seppure basilare, geometria... queste fra le tante materie incubo di non pochi bambini.

Quante battaglie combattute per insegnare anche poche righe di un libro?

Invogliare allo studio sotto più aspetti

Con Felicitous sarà possibile creare moltissime schede di lavoro e studio che invoglieranno anche il bambino più capriccioso, sia a scuola che in casa!

Con il software Felicitous sarà possibile stimolare non solo lo studio di quella materia ed argomento scelti per quella determinata giornata, ma anche associare ad essi altri stimoli tra cui quello presente in ogni bambino o bambina: creatività ed inventiva anche se in prima battuta possono portare allo sbaglio per poi correggersi anche autonomamente.

Studiare con smartphone

Con questo software sarà possibile, inoltre, creare un proprio calendario di attività e richiamare, alla selezione di una giornata, il loro dettaglio con relativo collegamento al lavoro svolto in quella occasione.

E se il piccolo o la piccola non amano né i libri né vengono attirati da un comune computer o tablet... sarà possibile farli studiare anche grazie al controllo tramite smartphone. Quale bambino o bambina non ha mai tentato di divertirsi con lo smartphone di mamma e papà lasciato temporaneamente incustodito? Anche uno smartphone, oggi, può essere uno strumento utile per poter studiare dove, diversamente, risulta impossibile o troppo difficoltoso!

Imparare a fare la spesa e gestire il resto

Con Felicitous sarà possibile imparare a fare la spesa e gestire il resto oltre che raggiungere quella consapevolezza e capacità nella gestione del denaro. Tutto questo grazie al nuovo banco multimediale con il quale sarà possibile emulare una vera e propria attività di cassa e pagamenti elettronici.

Gioco Scarabeo con la CAA

Nuovissimo video che ti dimostrerà come è possibile imparare a scrivere e giocare, allo stesso tempo, con il famosissimo gioco dello Scarabeo. La nostra versione per la CAA, Scaarabeo, permette di giocare con singole lettere, sillabe oppure parole per comporre frasi: pochissime regole, la parola d'ordine è ti sfido a scaarabeo!

Studiamo matematica aggiungendo più stimoli

Nuovissimo video che ti dimostrerà come è possibile studiare la matematica aggiungendo un livello di difficoltà maggiore rispetto al video tutorial mostrato in passato. Maggiore difficoltà ma senza rinunciare agli stimoli ed al coinvolgimento dello studente! Primo step: definire le operazioni spostando ogni singolo termine. Secondo step: risolvere le operazioni scrivendo il risultato. Dal primo all'ultimo step, durante tutto il periodo di studio: divertendosi!

Ricomporre le figure

Ricomporre qualsiasi immagine imparando a posizionare correttamente ogni elemento, ruotandolo e modificando, nel caso, anche le sue proporzioni rispetto al resto degli elementi.

Ogni sessione didattica sarà resa unica dal software così da non completare l'esercizio per intervenuta ripetizione per memorizzazione dei passaggi.

ADHD e disturbi dell'attenzione

Possiamo creare anche schede didattiche per attirare maggiormente l'attenzione dello studente, del bambino o bambina, in modo da concentrare il suo impegno in una scheda didattica piena di stimoli e, allo stesso tempo, senza rinunciare al divertimento.

Sviluppo della memoria

E' possibile stimolare ed allenare la memoria con un software? Certo che si! Grazie a Felicitous sarà possibile creare tante schede del famoso gioco Memory utilizzando quelle figure ed immagini che più attirano l'attenzione del piccolo!

Anche qui, ogni sessione di gioco sarà resa unica dal software: le carte saranno mischiate automaticamente ad ogni avvio!

Geometria e figure geometriche

Un esempio di scheda didattica per studiare la geometria, le forme, imparare il concetto di perimetro...

Possiamo creare schede didattiche totalmente personalizzate con l'ulteriore possibilità di salvare, al termine dell'esercizio, l'intero svolgimento in un pdf che, poi, potrà essere anche stampato e consegnato allo studente con il suo voto finale oppure, ancora, inserito nella sua cartella personale per la valutazione dei miglioramenti raggiunti nel tempo!

Dal cartaceo al digitale

Basta con la troppa carta! Basta con i pesi accessivi! Basta con i quaderni infiniti! Ma tutto questo senza buttare il lavoro già svolto...

Con Felicitous sarà possibile digitalizzare in modo semplice e rapidissimo ogni scheda cartacea e, una volta digitalizzata, sfruttare tutte le potenzialità delle tecnologie per stimolare ulteriormente l'apprendimento dello studente!

Calendario e compiti a casa

Grazie a Felicitous possiamo sfruttare anche tutte le potenzialità di un calendario speciale!

Ogni scheda didattica potrà essere associata ad un determinato giorno del calendario così da richiamarla in tutte facilità! Quali compiti a casa devo svolgere per domani? E per lunedì? Riuscirò a giocare questo fine settimana? Basta ricercare tra centinaia di fogli, magari riposti in disordine... Selezioniamo il giorno deisderato e... Felicitous caricherà tutti i compiti da svolgere in quella determinata giornata!

Pannello di controllo

Una brevissima anteprima del pannello di controllo di Felicitous!

Tantissime funzioni, tutte semplici, per creare qualsiasi tipologia di scheda didattica per stimolare lo studio e l'apprendimento in ogni materia o settore della comunicazione.

CAA: comunicazione aumentativa alternativa

Chiunque ha il diritto di comunicare ed imparare!

Grazie a Felicitous si potranno creare schede didattiche e comunicative anche sfruttando la CAA, comunicazione aumentativa alternativa, in tutti i suoi aspetti e tanti simboli! Le schede potranno includere, inoltre, simboli personalizzati!

Imparare a scrivere

Quante difficoltà incontrate cercando di insegnare la scrittura? Ecco un esempio di scheda didattica, basata sul metodo analogico, che permetterà di imparare la scrittura (che sia in stampatello o corsivo, in minuscolo o maiuscolo).

Partendo dalle singole lettere dell'alfabeto, passando per sillabe, arrivando ad una parola intera e, per finire, alle frasi complete! Al termine di ogni svolgimento dell'esercizio sarà possibile anche salvare l'intero lavoro in un pdf per essere stampato e conservato nella cartella personale dello studente!

Pesi e misure

E se dobbiamo imparare e comprendere il concetto di peso e misure?

Con Felicitous possiamo fare anche questo personalizzando e creando bilance e pesi unici nel loro genere. Una volta sezionati i due pesi, la bilancia si animerà mostrando quale dei due è più pesante!

Fantasia e magia dei colori

Quanto è bello e stimolante colorare? Grazie a Felicitous sarà possibile creare schede didattiche davvero uniche che stimolino l'apprendimento anche colorando! Si!!! Si può imparare tanto anche colorando seguendo la propria fantasia ed immaginazione!

Compiti a casa

Associamo ogni scheda didattica, a prescindere dal suo contenuto, ad un determinato giorno dell'anno! Sarà molto più semplice e molto più veloce recuperare i compiti da svolgere, anche a distanza di mesi e mesi!

Matematica e numeri

Un esempio semplicissimo di una scheda didattica per imparare la matematica: addizioni, sottrazioni, divisioni, moltiplicazioni, potenze, radici quadrate... qualsiasi operazione matematica o algebrica potrà essere svolta in tutta semplicità e con tanto divertimento!

Imparare i percorsi e gli ostacoli

Creiamo schede didattiche per imparare anche i percorsi! Percorrere una strada, un tragitto, dalla partenza fino all'arrivo anche evitando ostacoli, pedoni, spettatori, rispettando segnaletiche e divieti... anche qui divertendoci come nessun altro sotware offre nè, con la carta, possiamo fare senza un dispendio enorme di risorse anche economiche!