Requisiti software Felicitous

Si tratta di un software che può essere installato in un qualsiasi computer Ms. Windows oggi in commercio: non richiede particolari caratteristiche se non un minimo di spazio libero nell'hard disk. Il software può essere usato anche con qualsiasi sistema didattico e di condivisione della didattica basato su tecnologia LIM.
Felicitous

Alcune caratteristiche di Felicitous

  • Imparare a scrivere
  • Imparare la matematica
  • Studiare fisica
  • Studiare geografia
  • Scuola civica
  • Arte e disegno
  • Abilità e giochi
  • Forme e geometria

Studiare è noioso? Possiamo farlo con Felicitous!

Vincono sempre i bambini

A chi non è mai capitato di dover fare salti mortali per invogliare un bambino o bambina allo studio?

Quante volte è capitato di dire "se non fai i compiti e studi non giochi?" e ricevere la risposta ancor più spiazzante del piccolo che sceglie di non studiare e nemmeno giocare?

Matematica, geografia, scuola civica, fisica seppure basilare, geometria... queste fra le tante materie incubo di non pochi bambini.

Quante battaglie combattute per insegnare anche poche righe di un libro?

Invogliare allo studio sotto più aspetti

Con Felicitous sarà possibile creare moltissime schede di lavoro e studio che invoglieranno anche il bambino più capriccioso, sia a scuola che in casa!

Con il software Felicitous sarà possibile stimolare non solo lo studio di quella materia ed argomento scelti per quella determinata giornata, ma anche associare ad essi altri stimoli tra cui quello presente in ogni bambino o bambina: creatività ed inventiva anche se in prima battuta possono portare allo sbaglio per poi correggersi anche autonomamente.

Studiare con smartphone

Con questo software sarà possibile, inoltre, creare un proprio calendario di attività e richiamare, alla selezione di una giornata, il loro dettaglio con relativo collegamento al lavoro svolto in quella occasione.

E se il piccolo o la piccola non amano né i libri né vengono attirati da un comune computer o tablet... sarà possibile farli studiare anche grazie al controllo tramite smartphone. Quale bambino o bambina non ha mai tentato di divertirsi con lo smartphone di mamma e papà lasciato temporaneamente incustodito? Anche uno smartphone, oggi, può essere uno strumento utile per poter studiare dove, diversamente, risulta impossibile o troppo difficoltoso!

Ho tante cose da condividere con te!
Rimani aggiornato!

Niente spam! Solo informazioni utili, parola di SitSardegna e Giovanni Pinna!