Tutti i nostir ecommerce sono sviluppati utilizzando il framework Laravel. I layout e template vengono ottimizzati sfruttando tutte le potenzialità offerte da Bootstrap.
Le piattaforme per i lcommercio elettronico risultano facilmente aggiornabili e manutenibili, risultano inoltre in linea con quanto dettato dal nuovo GDPR per quanto riguarda l'aspetto dei siti web e loro caratteristiche.
Requisiti base per l'ecommerce: hosting linux based, versione Php minima v7.1.3, estensione Php OpenSSL, PDO, Mbstring, Tokenizer, XML, Ctype e JSON. Opzionali per sfruttare tutte le potenzialità dei nostri gestionali e Web App: casella pec dedicata per il modulo GDPR.
Hosting ottimale minimo: semidedicato con accesso e gestione tramite SSH. Moduli e pacchetti personalizzabili tramite SSH (Composer necessario).
Modulo che permette di gestire tutte le modalità di spedizione che si vorranno implementare nel proprio ecommerce e quindi rendere disponibili al cliente Per ogni spedizione sarà possibile indicare una maggiorazione anche in base al totale dell'ordine come escludere le spese di spedizione per ordini a partire da un certo importo.
Un modulo che permetterà di gestire in tutta semplicità i metodi di pagamento che si vorranno attivare nel proprio ecommerce e renderli disponibili ai propri clienti. Per ogni modalità di pagamento sarà possibile definire una maggiore che sarà automaticamente sommata al totale dell'ordine del cliente.
Esempio di scheda prodotto che permette di includere dettagli del prodotto, prezzi e scontistiche e tutte quelle informazioni riguardanti il prodotto acquistabile.
Esempio della sezione riportante l'elenco dei prodotti di una determinata categoria del proprio ecommerce: la sezione può includere prodotti in vetrina, più venduti e richiami diretti alla unzione di acquisto senza dove obbligatoriamente visitare la scheda del prodotto.
Modulo che permetterò di abilitare e definire tutte le valute da utilizzare nel proprio ecommerce. Il modulo può essere esteso, inoltre, con i maggiori servizi ufficiali di cambio valuta così da non doversi preoccupare del cambio dei prezzi ad ogni minima fluttuazione del cambio.
Modulo che permetterà di gestire in tutta facilità tutti i prodotti presenti nel proprio ecommerce. Il modulo implementa anche un sistema di avviso, automatico, per il controllo delle disponibilità del proprio magazzino.
Modulo che permetterà in tutta facilità di gestire la scheda e dettagli di ogni prodotto. Dal prezzo alla quantità passando per la scontistica, dal titolo al codice prodotto e codice a barre con possibilità di definire la tipologia del prodotto, se mostrarlo in vetrina, se nuovo ed associare ad esso una galleria di immagini. questo modulo implementa anche la funzione di bbcode così da permettere l'inclusione di prodotti anche nelle eventuali pagine del proprio blog senza doversi preoccupare di copiare il link e il titolo del prodotto prima di creare l'articolo. Funzione molto importante se, successivamente, si aggiorna anche la scheda del prodotto variando i suoi dettagli.
Modulo che offre la possibilità di gestire in tutta semplicità ogni categoria del proprio ecommerce: dalla creazione alla modifica dei suoi dettagli al suo stato e galleria interna.
Modulo che permette di gestire tutti gli aspetti riguardanti il GDPR anche legati al proprio ecommerce e consensi rilasciati dai clienti all'acquisto di un nuovo prodotto. Ogni consenso sarà automaticamente collegato alla finalità per cui è stato rilasciato: acquisto dei prodotti scelti.
Modulo che permette di gestire i carrelli temporanei creati dai propri clienti. Questo modulo risulterà molto utile nel supporto del cliente in tutte quelle fasi che riguardano l'acquisto, anche in presenza di sue difficoltà nel portarlo a termine.
Moduli che permettono di affrontare qualsiasi problematica legata al supporto dei clienti che hanno difficoltà a completare un acquisto ed utilissimo, anche, per una statistica del potenziale del proprio ecommerce e prodotti venduti e tutte quelle attività di marketing che si vorranno attivare al fine di incrementare le conversioni dei carrelli in ordini confermati.
Preoccupato per la gestione degli ordini con il tuo ecommerce? Con questo modulo gestire un ordine non è mai stato così semplice. Dalla rettifica delle quantità e dati del cliente, sia di fatturazione che spedizione, all'aggiornamento del suo stato di avanzamento e gestione delle transazioni come dei rimborsi.
Modulo che permette di gestire il rimborso di un ordine, se richiesto e riconosciuto al cliente, con possibilità di evaderlo automaticamente per quei pagamenti effettuati tramite PayPal. Il rimborso potrà essere totale oppure parziale rispetto al totale dell'ordine.
Una dashboard ottimizzata per il proprio ecommerce con tutte quelle informazioni necessarie per avere subito chiaro il quadro della propria attività online.
Modulo che permette di gestire i dettagli dell'ordine sotto ogni suo aspetto: aspetto molto importante per supportare il proprio cliente anche in quelle richieste più banali che potranno nascere a seguito di conferma dell'ordine.
Modulo che permetterà di gestire in tutta semplicità l'anagrafica associata all'ordine in oggetto. Tramite questo modulo sarà possibile aggiornare ogni aspetto dell'ordine prima che questo venga evaso e chiuso.
Modulo che, nel caso in cui l'ordine non sia stato ancora pagato, permette di gestire in tutta semplicità anche le quantità dei prodotti ordinati nel caso in cui si verifichino modifiche improvvise al ribasso delle quantità disponibili nel magazzino e dare seguito alle richieste di aggiornamento avanzate dal cliente.
Modulo che permette di utilizzare anche i pagamenti in tempo reale, modificando automaticamente lo stato di avanzamento dell'ordine passando dallo stato di attesa pagamento allo stato di verifica pagamento. Nel caso in cui un pagamento venga annullato o la transazione dovesse generare un errore, il modulo permetterà di gestire anche tutte le informazioni necessarie per supportare rapidamente il proprio cliente senza dover ricercare altrove la causa del problema.
Primo passaggio: selezione metodo spedizione e pagamento (eventualmente se attivata anche la modalità fai un regalo). Secondo passaggio: inserimento dati fatturazione e spedizione. Terzo ed ultimo passaggio: riepilogo e conferma ordine con richiamo automatico della modalità di pagamento scelta e visualizzazione, se attivata, del gateway di pagamento prescelto oppure richiamo della pagina di PayPal per il saldo dell'ordine.
Possibilità di attivare il modulo di gestione dei consensi anche per ordini confermabili senza la necessità di essere iscritti al portale. Anche i tuoi ospiti potranno effettuare un ordine, così detto al volo, e successivamente, se lo vorranno, registrarsi e gestire ogni loro ordine anche passato.