Registrare un caregiver in Vedo ADCSystem
Con Vedo è possibile utilizzare anche la nostra App per gli allarmi, Vedo Quick Alarm.
L’app permette di ricevere su tutti gli smartphone nei quali sarà installata i vari allarmi inviati tramite il software Vedo ADCSystem.
Ogni allarme riprodurrà una suoneria, una vibrazione e pronuncerà il testo dell’allarme per essere subito compreso e per poter intervenire in modo ancor più rapido senza dover aprire l’App, leggerne il contenuto ecc.
Per poter utilizzare l’App è necessario registrare ed associare lo smartphone o tablet al software Vedo ADCSystem per “dirgli” a quali device dovrà inviare l’allarme quanto scatenato.
Il software Vedo, dalla versione 2, è provvisto di una nuovissima funzione grazie alla quale, per primi – possiamo dirlo, si offrirà la possibilità di inviare allarmi e richieste di supporto direttamente al cellulare del proprio caregiver o familiare.
Il software Vedo è il primo software ad aver rivoluzionato il sistema del frasario.
Quest’ultimo è si utile per il richiamo immediato di bisogni o altre richieste ma necessita che il familiare o caregiver sia comunque in prossimità del paziente e ciò per poter sentire quanto pronunciato dalla sintesi vocale.
Rumori ambientali, spesso, fanno si che queste frasi non vengano sempre sentite dal destinatario.
Il sistema di allarme, invece, proprio come un frasario, permette di inviare messaggi predefiniti a tutti gli assistenti e/o familiari che, nei loro smartphone, hanno installato l’App “Vedo Quick Alarm”.
Come si registra un caregiver e l’App Vedo Quick Alarm?
Accedendo alla sezione Account > Allarmi sarà possibile configurare tutto ciò che riguarda il servizio di invio allarmi.
Una volta installata l’App, sarà necessario registrare ciascuno smartphone per associarlo al software Vedo in uso.
L’associazione richiede due soli passaggi:
- Inserimento del nome del caregiver o familiare
- Scannerizzazione del codice QRCode, che sarà automaticamente generato cliccando su Genera codice, utilizzando lo smartphone da associare e l’App Vedo quick Alarm in esso installata
Una volta generato ed acquisito con l’App del telefono, sarà sufficiente attendere che il software recuperi le informazioni dello smartphone.
Un messaggio di avviso, riguardante il completamento della registrazione ed associazione dello smartphone, sarà automaticamente visualizzato nel software Vedo.
Per cancellare un account sarà sufficiente selezionarlo dall’elenco e premere su Cancella account.
Una volta cancellato, se non si hanno altri account associati, sarà necessario rimuovere eventuali utilizzi del servizio da eventuali griglie già progettate.
L’App Vedo Quick Alarm viene fornita gratuitamente alla sottoscrizione di un account e piano per l’utilizzo del servizio di allarmi e potrà essere installata su un numero indefinito di smartphone o tablet con sistema operativo Android.