Inviare richieste di supporto tecnico da Vedo
Tra le varie funzionalità del nostro software Vedo ADCSystem, un’altra ha suscitato molto interesse negli utilizzatori: l’invio di richieste di supporto direttamente dal software senza bisogno di supporto esterno.
Da una cella o altro elemento che sarà creato per questa funzione, sarà possibile inviare richieste di supporto tecnico ed assistenza direttamente al servizio di help desk senza dover telefonare.
Il servizio di assistenza riceverà direttamente la richiesta e, nel più breve tempo possibile, provvederà a contattarti al numero che lo stesso software fornirà al servizio di help desk.
Caratteristiche della funzionalità
Il software Vedo, dalla versione 2, sarà provvisto di due comandi grazie ai quali sarà possibile inviare richieste di supporto tecnico direttamente al centro di assistenza associato al tuo software.
I comandi utilizzabili nella cella sono:
- Invia richiesta di supporto telefonico
- Avvia il software di controllo remoto
Supporto telefonico
Inviando una richiesta di supporto telefonico, il software provvederà ad inviare al centro di assistenza tutti i dati necessari per richiamarti quanto prima.
Sarà il centro di assistenza a chiamare te, senza doverti preoccupare di eventuali code o attese.
Supporto tecnico a distanza
Inviando una richiesta di supporto con assistenza e controllo da remoto, il software provvederà ad inviare al centro di assistenza tutti i dati necessari per essere ricontattato e per permettere al tecnico, che prenderà in carico la tua richiesta, di connettersi direttamente al tuo computer o comunicatore.
Una volta attivata la richiesta il software Vedo provvederà ad avviare, autonomamente, il software di controllo remoto scelto.
Le due funzionalità richiedono una prima configurazione del software Vedo: nel pannello di configurazione e nella sezione Supporto sarà necessario indicare:
- il software di controllo remoto presente nel comunicatore o computer usato
- il proprio nome e cognome
- il numero di telefono al quale essere richiamati (il numero di telefono dovrà essere indicato nelle proprietà di ciascun utente contenente le varie griglie utilizzate).
Le richieste per il servizio di Help Desk
Il software che sarà usato dal servizio di Help Desk, una volta ricevuta la richiesta, la segnalerà con un avviso riportando, inoltre, tutti i dati necessari per identificare la tipologia di richiesta: telefonica o con richiesta di supporto tecnico da remoto, il numero di telefono al quale il tecnico dovrà richiamare ed il nome dell’utente che utilizza il software Vedo.
Tramite il pannello e software di assistenza remota utilizzato dal nostro servizio Help Desk, l’assistenza sarà in grado di operare in tutta rapidità senza perdite di tempo.