[App Android] Download schede condivise dal Cloud

17-05-2020 - 567

Come scaricare le schede condivise nel Cloud, schede didattiche private e pubbliche e codice di condivisione.

Una volta aperto il menu, tenendo premuta l'icona quasi trasparente e posizionata nell'angolo in alto a destra del proprio dispositivo, e premuto sulla voce "Download Dati Predefiniti" sarà mostrata una nuova schermata come quella qui in basso:

La schermata riporterà un campo di testo nel quale inserire l'eventuale codice di condivisione ed i pulsanti per ricercare e scaricare le schede didattiche individuate nella ricerca.

Codice di condivisione: il codice è quella stringa (lettere e numeri) che è stata scelta in fase di caricamento della scheda didattica sul Cloud (caricamento che può essere effettuato solo dal software Felicitous per Ms. Windows).

Ogni scheda didattica potrà essere condivisa con visibilità:

  • privata: queste schede possono essere scaricate solo nei dispositivi in cui è stata indicata ed attivata la licenza del software Felicitous per Ms. Windows e quella dell'App per Android
  • pubblica: queste schede potranno essere scaricate da tutti i dispositivi che hanno attivato la licenza dell'App Felicitous per Android
  • schede predefinite: sono quelle schede presenti nel Cloud, unicamente caricate da SitSardegna.it, e rese disponibili gratuitamente per tutti (codice di condivisione pubblico "felicitousapp")

Una volta indicato il codice di condivisione (lasciando vuoto il campo e premendo su ricerca verranno visualizzate tutte le "schede predefinite") e premuto su "Recupera da cloud" verrà caricato l'elenco delle schede che corrispondono ai criteri di ricerca appena inseriti.

Per scaricare una determinata scheda didattica sarà sufficiente premere sull'icona riportante la freccia rivolta verso il basso e posizionata alla destra del titolo della scheda che si vuole scaricare (sarà mostrata una nuova finestra di dialogo riportante l'avanzamento del download).

Una volta scaricata la scheda didattica, premendo il pulsante alla sinistra del titolo si potrà impostarla come "scheda iniziale".

La scheda iniziale è quella scheda che sarà caricata ad ogni avvio dell'App.

Non tutte le schede sono immediatamente disponibili. Ogni scheda condivisa dovrà essere prima convalidata dagli amministratori e moderatori.

Solo dopo la conferma potranno essere scaricate nell'App.

Felicitous e DidaBoard

News, aggiornamenti e guide riguardanti il software Felicitous e DidaBoard

Torna indietro

Galleria

Investi consapevolmente nella tua crescita!

Se non si cambia, non ci si migliora, allora non si potrà mai cresce! Il cambiamento spaventa, genera dubbi! Ma per questi ci siamo noi: affidati ai nostri consulenti, prendi la nostra mano e ti guideremo verso la migliore strada che ti condurrà al migliore cambiamento.

Scrivici ora!
Contatti SitSardegna per un'appuntamento e una consulenza su misura di persona