Installare App Felicitous in dispositivi Android

08-05-2020 - 540

Come installare il player per il software Felicitous e DidaBoard in un tablet o smartphone Android in pochissimi passaggi.

Installazione Felicitous da Google Play

Aperta l'App del Play Store è sufficiente ricercare il nome Felicitous e cliccare su "Installa".

L'App è raggiungibile a questo indirizzo: Felicitous sul Play Store.

 

Installazione Felicitous in autonomia (solo utenti esperti)

Questa guida che segue, invece, è valida solo per installazioni "autonome" senza passare per Google Play.

Una volta scaricata l'App dopo aver ricevuto il link via email dall'amministrazione, sarà sufficiente espandere la barra superiore delle notifiche del proprio smartphone o tablet Android e premere una sola volta sulla notifica di download completato.

Se dovesse apparire il messaggio "Questo tipo di file può danneggiare il tuo dispositivo. Vuoi conservare comunque it.sitsardegna.felicitousplayer-Signed.apk?" premere su Ok per salvare il download ed installare, come di seguito riportato, il player Felicitous.

Se non dovesse apparire sarà possibile cercare il file "it.sitsardegna.felicitousplayer-Signed.apk" utilizzando l'utilità del proprio smartphone "Esplora file" o "Gestione File" (voce che può variare in base al proprio smartphone).

Una volta premuto sul file, la prima schermata che potrebbe apparire riguarderà quella della richiesta di conferma della volontà di installare l'Apk (l'App) da sorgenti sconosciute: qualsiasi App che non passa per il Play Store, per essere installata, necessità di questa conferma... nulla di complesso! Apparirà una schermata con il pulsante "Consenti installazione", "Impostazioni" oppure sul pulsante circolare spostandolo nella posizione On.

Fatto questo verrà caricata la schermata delle impostazioni del tablet/smartphone: scorrere la videata fino a trovare la voce (una delle due opzioni in base al proprio smartphone o tablet Android):

  • "Sicurezza e privacy".
  • "Impostazioni avanzate" e poi "Sicurezza"

Scorrere il nuovo elenco fino a trovare la voce "Installa da sorgenti sconosciute", "Installa sconosciute" oppure "Origini sconosciute" e confermare con "Ok".

Si aprirà una nuova finestra che mostrerà lo stato di avanzamento dell'installazione: non è necessario inserire alcun dato, nemmeno info personali, farà tutto lo smartphone o tablet.

Una volta terminata l'installazione si potrà chiudere oppure premere su "Apri" per avviare subito l'App di Felicitous.

L'App sarà installata in versione dimostrativa, per 15 giorni, senza mostrare alcuna pubblicità.

Scaduto questo periodo di prova sarà necessario acquistare la licenza, licenza che abiliterà anche tutte le altre funzioni come l'accesso al Cloud ed alla condivisione delle schede didattiche.

La licenza potrà essere acquistata cliccando sullo Shop in alto (è necessaria una registrazione al portale per procedere all'acquisto poiché, successivamente, la licenza sarà consegnata nella sezione privata "Licenze App e Software Felicitous" del tuo profilo personale.

Felicitous e DidaBoard

News, aggiornamenti e guide riguardanti il software Felicitous e DidaBoard

Torna indietro

Galleria

Lo sappiamo, vuoi crescere anche tu!

Per crescere è necessario affidarsi ai consulenti giusti altrimenti l'investimento si tradurrà in una sola spesa. Affidati ai nostri consulenti, scopri da subito la nostra preparazione e preparati a crescere.

Scrivici ora!
Contatti SitSardegna per un'appuntamento e una consulenza su misura di persona