Svolgere esercizi scolastici

30-03-2020 - 919

Come svolgere gli esercizi scolastici con Felicitous oppure il software DidaBoard e, una volta svolti, inviarli direttamente alla maestra o maestro oppure al prof o alla prof.

Con la release v1.2.1.0 del software Felicitous, e quindi anche nel software DidaBoard, unicamente distribuito da Helpicare by DidaCare, è possibile svolgere qualsiasi esercizio scolastico venga assegnato dalle maestre o maestri, professori o professoresse anche durante questo difficile periodo che l'Italia intera sta affrontando.

Una volta ricevuto il compito da svolgere, che sia successivamente alla sua visualizzazione tramite il portale Argo dedicato alle scuole oppure da qualsiasi altra piattaforma o servizio di comunicazione, tramite il nostro software sarà possibile svolgere tutti gli esercizi assegnati e, una volta svolti, inviarli, sempre tramite il software, direttamente al docente oppure caricarli nuovamente nella piattaforma Argo o WeSchool o quale altra piattaforma sia stata scelta come mezzo per la didattica a distanza.

Non esisterà più il problema dei quaderni, delle penne, dei colori o di qualsiasi altro strumento didattico... tramite Felicitous o DidaBoard sarà sufficiente un solo banco di lavoro. Non esisterà più il problema di dover scannerizzare oppure fotografare il foglio o fogli del quaderno... tutto questo lo farà Felicitous o DidaBoard, si dovrà solo fare un semplicissimo click (oltre svolgere gli esercizi secondo quanto insegnato ed appreso).

Ecco i passaggi necessari prima di svolgere un qualsiasi esercizio (non è necessario creare una scheda per ogni esercizio ma è sufficiente crearne una sola, al più personalizzare i dati di invio della email come, ad esempio, l'indirizzo email del docente che riceverà gli esercizi da valutare):

  1. Creare una nuova griglia didattica nella quale inserire un'area di lavoro con la proprietà "Area disegno" presente nella scheda "Speciali" (eventualmente personalizzarla in presenza di un esercizio specifico che necessita di rinforzi o aiuti esterni).
  2. Aggiungere tutti gli strumenti necessari utilizzando i comandi presenti nel gruppo "Giochi e didattica" (strumento gomma, strumento pennarello, strumento penna, penna trasparente, penna opaca, pennarelli colorati, spessore tratto del pennarello oppure penna).
  3. Salvare la griglia didattica appena creata e svolgere gli esercizi.

Se l'esercizio dovrà essere inviato direttamente al docente, terapista oppure educatore o educatrice senza passare per Argo oppure una qualsiasi altra piattaforma didattica per la consegna di esercizi:

  1. Aggiungere una nuova cella con la funzione "Invia esercizio via email" e completare tutti i campi inserendo le informazioni che saranno necessarie al docente o terapista per identificare chi ha svolto il compito (nome e cognome e classe, ad esempio, ed un indirizzo email al quale il docente o terapista risponderà).

Se l'esercizio dovrà essere caricato su Argo oppure inviato tramite altre piattaforme come ad esempio WeSchool:

  1. Aggiungere una nuova cella con la funzione "Salva schermata".

Cosa farà il software Felicitous o DidaBoard?

Una volta svolto l'esercizio:

  • se questo dovrà essere inviato via email, apparirà una finestra di attesa nella quale si verrà informati dell'invio della email contenente l'esercizio svolto ed i dati utili al docente.
  • se questo dovrà essere caricato all'interno di portali o piattaforme scolastiche esterno come Argo o WeSchool: il software Felicitous e DidaBoard salverà in automatico l'intero banco di lavoro per essere subito pronto al suo caricamento nelle piattaforme esterne.

NB: durante l'invio della email, nessun dato verrà salvato su nostri server. I dati saranno automaticamente inviati al docente. Una volta inviato l'esercizio sarà possibile stamparlo ed inserirlo nel quaderno cartaceo personale.

Cosa altro resta da fare? Attendere la valutazione del docente!

Felicitous e DidaBoard

News, aggiornamenti e guide riguardanti il software Felicitous e DidaBoard

Torna indietro

Galleria

Investi consapevolmente nella tua crescita!

Se non si cambia, non ci si migliora, allora non si potrà mai cresce! Il cambiamento spaventa, genera dubbi! Ma per questi ci siamo noi: affidati ai nostri consulenti, prendi la nostra mano e ti guideremo verso la migliore strada che ti condurrà al migliore cambiamento.

Scrivici ora!
Contatti SitSardegna per un'appuntamento e una consulenza su misura di persona