Io, rovinato dalla concorrenza!

01-07-2019 - 552

Ma quante volte hai ragionato fuori dagli schemi per risolvere questo apparentemente enorme problema? Quante volte hai ragionato analizzando solo ed esclusivamente la tua posizione senza dare peso a quella altrui?

La concorrenza mi sta rovinando!

Una "bella" esclamazione questa! Non #mentire, lo faresti solo a te stesso o te stessa: quante volte l'hai pronunciata o pensata?

Quanto vorrei che sparisse questa azienda, mi sta rovinando!
Quanto vorrei superarli, ma ogni passo che faccio è inutile!

Vorrei... Se solo... Magari se... Loro... Gli altri...

Ecco, sono proprio questi i problemi del tuo malessere! Sono proprio queste le cause della tua continua insoddisfazione!

Quante volte hai ragionato fuori dagli schemi per risolvere questo apparentemente enorme problema?

Quante volte hai ragionato analizzando solo ed esclusivamente la tua posizione senza dare peso a quella altrui?

Perché fai esattamente quello che stai facendo? Perché concentri tutte le tue risorse su altre persone, altre aziende, altri comportamenti, altri orizzonti? Perché passi ore ed ore a spiare l'altrui quotidianità?
Ti concentri sulle rotte altrui (che siano rotte verso il successo personale o verso il successo nel mondo del business) perché è molto più semplice percorrere una strada già conosciuta, molto più difficile invece (ma non impossibile) percorrerne una totalmente inesplorata.
Pensi che copiando gli altri allora avrai successo! Ma è assolutamente sbagliato!

Copiare non significa migliorarsi ma confermare quanto inferiore ti senti in questo momento: nessuno stimolo, nessuna prospettiva, nessun futuro... allora copiamo!

Sia chiaro un particolare: percorrere una strada inesplorata e, ad un certo punto, deviare verso un'altra non rappresenta una sconfitta ma un miglioramento! Si cambia strada perché in quella precedente si individuano aspetti negativi, inutili per raggiungere la meta.

La loro strada è stata già definita, ma ricorda una cosa molto importante: anche per loro arrivò il giorno in cui dovettero affrontare una strada senza impronte, percorrere un sentiero vergine, sconosciuto a tutti gli altri e ... affrontare ogni ostacolo che si sarebbe posto tra loro e la loro meta!

Copiare gli altri non serve, seguire i loro esatti passi non insegnerà nulla. Stai copiando, non stai creando, e bravo o brava che tu possa essere nel copiare, è sempre una copia!

Scegli la tua strada, definisci chiaramente la tua meta, definisci il tuo stile (e non parlo dell'auto che guidi, dei vestiti che indossi, del trucco che utilizzi nel tuo make-up, dei locali esclusivi o più in che frequenti), non preoccuparti delle difficoltà... queste non saranno mai paragonabili a tutti quei problemi che incontreresti copiando il percorso altrui!

Non continuare a focalizzarti sul prezzo che fanno i tuoi concorrenti, essere ossessionato dal loro successo, non preoccuparti del loro business. La tua meta la dovrai definire tu, sarai tu a dover analizzare ogni minimo particolare, anche strada facendo… credimi, non accadrà mai che il tuo concorrente, un giorno, arriverà e ti dirà: oggi lascio spazio a te, ti faccio questo regalo! Io mi metto da parte!

Domani cambierai vita? Avrai ciò che desideri da tantissimo tempo?
Assolutamente no!

Ma da domani potrai cambiare musica! Da domani potrai cominciare a lasciare la tua impronta e non continuare a passare inosservato o inosservata!

 

Business: news e sviluppo

Una mano professionale per realizzare quello che nella tua azienda manca. Non un tutor aziendale, non una persona estranea ai tuoi interessi ma professionisti che ci tengono alla tua crescita. Una sezione che riporterà al suo interno tutto ciò che potrà supportarti nella crescita della tua azienda e tutte quelle news ad essa attinenti.

Torna indietro

Galleria

Sei proprio come noi?

Preferisci una chiacchierata di persona o telefonica, non ti accontenti di un esclusivo "tramite mail", per ricevere le informazioni che ti servono e trovare risposta a tutte le tue domande? Richiedici un appuntamento!

Scrivici ora!
Contatti SitSardegna per un'appuntamento e una consulenza su misura di persona