Utilizzare il calendario nella CAA

11-03-2018 - 482

Come creare nuovi eventi o modificare quelli esistenti, aggiungere o modificare schede ed inserire nuovi dati in una singola giornata: tutto questo con il calendario per la CAA.

La barra di lavoro del calendario di Vedo (solo nella prossima versione 2) è una barra di lavoro speciale, permetterà di creare veri e propri calendari al cui interno sarà possibile gestire le varie schede associate ad ogni singolo giorno.

Per semplicità, le schede sono state suddivise in quattro gruppi principali:

  • Festività
  • Eventi generici
  • Altre attività
  • Stagioni

Ad esclusione delle stagioni, tutte le altre tipologie non richiedono l'inserimento della data "Fino al". Il resto delle informazioni devono essere tutte inserite.

Come si crea un nuovo evento?

Sarà sufficiente inserire i dati riguardanti la data, o date, il testo associato all'evento, la tipologia e le immagini.

Come ultimo passaggio sarà necessario premere su Aggiungi evento e poi su Salva se non si intende aggiungere nuove schede o modificare eventi esistenti.

Il nuovo evento, se compilato in modo corretto, apparirà nell'elenco in basso come da immagini a seguire.

Calendario CAA Software Vedo - inserimento nuovo evento calendario Calendario CAA Software Vedo - tipologie eventi Calendario CAA Software Vedo - selezione data

Come si modifica un evento?

Per modificare un evento sarà sufficiente premere sull'icona a forma di ingranaggio, posta alla destra di ogni evento, e successivamente modificare le informazioni precaricate nel modulo in alto.

Una volta aggiornate, sarà sufficiente premere su Aggiungi evento per ricaricare i nuovi dati nella lista degli eventi creati.

Come si elimina un evento?

Per eliminare un evento è sufficiente selezionarlo nella lista e, per finire, premere l'icona a forma di cestino che si trova alla destra della scheda evidenziata.

Anteprima calendario CAA software Vedo Anteprima calendario CAA software Vedo

Lo sfondo della scheda del calendario può essere definito:

  • Impostando un nuovo evento di tipo Stagione ed allo stesso associare una sola immagine e come date del calendario inserire quella di interesse sia come data di inizio che come data di fine.
  • Modificando gli eventi di tipo stagione (primavera, estate, autunno ed inverno) ed agli stessi associare una sola immagine.

Nella creazione e modifica degli eventi è possibile utilizzare anche i simboli! Per chi volesse usare i simboli Arasaac ci potrà contattare per richiederci il Tool che abbiamo creato per utilizzare questi simboli. Un semplicissimo tool che permette di ricercare simboli fra gli oltre 10.000 disponibili e, semplicemente copiando il link associato al simbolo, incollarlo nella maschera per inserire la nuova immagine. Il tool è totalmente gratuito e potrà essere usato con qualsiasi software, non solo con Vedo.

Se invece, si dispone già di una librearia di simboli, sarà sufficiente esplorare le cartelle del proprio computer e selezionare i simboli da utilizzare, uno per volta, in base al loro ordine di apparizione nella scheda dell'evento.

Ricorda!!! Prima di uscire, per evitare di perdere i dati inseriti, premi su Salva.

Vedo & Vedo ADCSystem

Tutto ciò che riguarda il nostro software Vedo & Vedo ADCSystem e le sue App collegate per il controllo degli smartphone e per gli allarmi.

Torna indietro

Galleria

Lo sappiamo, vuoi crescere anche tu!

Per crescere è necessario affidarsi ai consulenti giusti altrimenti l'investimento si tradurrà in una sola spesa. Affidati ai nostri consulenti, scopri da subito la nostra preparazione e preparati a crescere.

Scrivici ora!
Contatti SitSardegna per un'appuntamento e una consulenza su misura di persona