Inviare richieste di supporto tecnico

15-12-2017 - 563

Invia richieste di supporto tenico ed assistenza direttamente al servizio di help desk senza dover telefonare. Il servizio di assistenza riceverà direttamente la tua richiesta e, nel più breve tempo possibile, provvederà a contattarti al numero che lo stesso software fornirà al servizio di help desk.

Il software Vedo, dalla versione 2, sarà provvisto di due comandi grazie ai quali sarà possibile inviare richieste di supporto tecnico direttamente al centro di assistenza associato al tuo software. I comandi sono:

  1. Invia richiesta di supporto telefonico
  2. Avvia il software di controllo remoto

Supporto telefonico

Inviado una richiesta di supporto telefonico, il software provvederà ad inviare al centro di assistenza tutti i dati necessari per richiamarti quanto prima. Sarà il centro di assistenza a chiamare te, senza doverti preoccupare di eventuali code o attese.

anteprima richiesta supporto telefonico tramite software Vedo o quelli basati su Vedo ADCSystem

Supporto tecnico a distanza

Inviado una richiesta di supporto con assistenza e controllo da remoto, il software provvederà ad inviare al centro di assistenza tutti i dati necessari per essere ricontattato e per permettere al tecnico che prenderà in carico la tua richiesta di connettersi direttamente al tuo computer o comunicatore.

Una volta attivata la richiesta il software Vedo provvederà ad avviare, autonomamente, il software di controllo remoto scelto.

anteprima richiesta supporto con assistenza da remoto tramite software Vedo o quelli basati su Vedo ADCSystem anteprima richiesta supporto con assistenza da remoto tramite software Vedo o quelli basati su Vedo ADCSystem

Le due funzionalità richiedono una prima configurazione del software Vedo: nel pannello di configurazione e nella sezione Supporto sarà necessario indicare:

  • il software di controllo remoto presente nel comunicatore o computer usato
  • il proprio nome e cognome
  • il numero di telefono al quale essere richiamati (il numero di telefono dovrà essere indicato nelle proprietà di ciascun utente contenente le varie griglie utilizzate).

Le richieste per il servizio di Help Desk

Il software che sarà usato dal servizio di Help Desk, una volta ricevuta la richiesta, la segnalerà con un avviso riportando tutti i dati necessari per identificare la tipologia di richiesta: telefonica o con richiesta di supporto tecnico da remoto, il numero di telefono al quale il tecnico dovrà richiamare, il nome dell'utente che utilizza il software Vedo.

Tramite questo pannello il servizio di assistenza sarà in grado di operare in tutta rapidità senza perdite di tempo.

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Vedo & Vedo ADCSystem

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