Schede comunicazione: da cartaceo a digitale

20-04-2019 - 228

Trasformare una scheda comunicativa e didattica dal cartaceo, pdf o immagine statica a scheda digitale dinamica: tutto con pochissimi click!

Quanto tempo impiegato per creare anche una sola scheda didattica?

Insegnanti, genitori, terapisti... quanto tempo speso nella creazione per trasformare la scheda da cartacea o pdf in dinamica e digitale?

Con Felicitous sarà possibile creare qualsiasi tipo di scheda didattica partendo da un foglio di carta scannerizzato o fotografato anche con lo smartphone e dato in pasto a questo nuovo software.

Come? Si potranno ricreare o trasformare in digitale tutti i tipi di schede in modo molto semplice e rapido!

  1. Selezioni il file della scheda scannerizzata o scaricata da internet fra tutte quelle risorse gratuite sulla comunicazione e didattica.
  2. Selezioni le aree di interesse nella risorsa appena selezionata.
  3. Scegli di riconoscere le sole immagini, i soli testi oppure i testi più le immagini da associare al testo o viceversa.
  4. Avvii il riconoscimento automatico dei contenuti e la creazione automatica della scheda in formato digitale per Felicitous.

Come è possibile tutto questo? Semplicemente grazie alla tecnologia OCR che permette di riconoscere i testi (e non solo) trasformandoli da immagine a testo come se li avessimo appena scritti al pc.

Possiamo dirlo: non esiste altro software che ti permette di fare tutto ciò: dalla carta, da statico al dinamico e digitale in un lampo! Immagina, poi, se ti dovessi ritrovare nella situazione di dover digitalizzare un intero quaderno di attività didattiche ricreando ogni foglio manualmente!

Quanti giorni ci vorrebbero? Tutto a discapito del nostro piccolo o piccola!

Con Felicitous selezioni le aree del foglio da trasformare in elementi digitali, imposti il tipo (testuale o immagine) e... il resto lo fa il software.

Dovrai solo riordinare gli elementi creati, associare le eventuali azioni agli elementi, ad esempio le azioni di movimento e raggiungimento di un target, di pronuncia e sintesi, di salto o esplorazione, di visualizzazione e... lasciare che il piccolo o piccola, oppure la classe intera, si divertano ad imparare!

 

Un consiglio, un'ottima area piena di risorse gratuite per i nostri piccoli: pianetabambini.it

Mondo SitSardegna

Tutte le novità riguardanti il nostro mondo, l'universo SitSardegna! Dai nuovi progetti e project planning, release pronte al download fino alle guide all'uso dei nostri software.

Torna indietro

Galleria

Ho tante cose da condividere con te!
Rimani aggiornato!

Niente spam! Solo informazioni utili, parola di SitSardegna e Giovanni Pinna!